Restaurata ed accessibile la “Chiesa di S. Francesco di Assisi” ad Amantea

ChiesaSanFrancescoAmantea2016

Il 25 Aprile 2016, in occasione della Festa della Liberazione, è stata finalmente inaugurata ed aperta al pubblico, dopo anni di accurato restauro, la storica Chiesa di San Francesco di Assisi, proprio alle porte dei ruderi del Castello di Amantea. E’ stato creato un apposito percorso, denominato “Percorso della Conoscenza”, lungo il quale si potranno conoscere numerose informazioni storiche ed architettoniche sul luogo grazie anche all’ausilio di totem informativi. Insomma la “Chiesa di San Francesco” diventa fruibile a turisti e visitatori che potranno così godere di una vista panoramica meravigliosa e mozzafiato sulla città e sul mare.

Per ulteriori approfondimenti consigliamo le seguenti letture:

  1. http://www.webiamo.it/webiamo-story/214-2016/eventi-del-2016/6930-amantea-san-francesco-inaugurazione.html
  2. http://trn-news.it/portale/index.php/giudiziaria/item/6190-ecco-la-restaurata-chiesa-di-san-francesco-d-assisi-le-foto

Il B&B “Al Castello”, ubicato nel centro storico di Amantea a ridosso dei ruderi del Castello, si trova proprio in posizione ottimale e strategica per poter visitare anche la Chiesa di San Francesco di Assisi. Approfittane e prenota subito una camera presso il nostro Bed & Breakfast!